Questione di Costanza

Gazzola Alessia - Autore

Longanesi (2019) - Editore

3.4
(4)
4 recensioni


"Verona non è la mia città. E la paleopatologia non è il mio mestiere. Eppure, eccomi qua. Com’è potuto succedere, proprio a me? Mi chiamo Costanza Macallè e sull’aereo che mi sta portando dalla Sicilia alla città del Veneto dove già abita mia sorella, Antonietta, non viaggio da sola. Con me c’è l’essere cui tengo di più al mondo, sedici chili di delizia e tormento che rispondono al nome di Flora. Mia figlia è tutto il mio mondo, anche perché siamo soltanto io e lei... Lo so, lo so, ma è una storia complicata. Comunque, ce la posso fare: in fondo, devo resistere soltanto un anno. È questa la durata del contratto con l’istituto di Paleopatologia di Verona, e io – che mi sono specializzata in Anatomia patologica e tutto volevo fare tranne che dissotterrare vecchie ossa, spidocchiare antiche trecce e analizzare resti centenari – mi devo adattare, in attesa di trovare il lavoro dei sogni in Inghilterra. Ma, come sempre, la vita ha altri programmi per me. Così, mentre cerco di ambientarmi in questo nebbioso e gelido inverno veronese, devo anche rassegnarmi al fatto che ci sono delle scelte che ho rimandato per troppo tempo. Ed è giunto il momento di farle. In fondo, che ci vuole? È questione di coraggio, è questione di intraprendenza... E, me lo dico sempre, è questione di Costanza."
Autore
Gazzola Alessia
Titolo originale
Questione di Costanza
Traduttore
-
Editore
Longanesi
Collana
La Gaja scienza
Anno edizione
2019
In commercio dal
Formato
Libro rilegato
Pagine
352
Dimensioni
-
Codice EAN
9788830452497

Questione di Costanza

Gazzola Alessia - Autore



Questione di Costanza


Recensioni

1
2
3
4
5
3.4
(4)
4 recensioni
Selene Caselli

Scorrevole e piacevole come ogni libro della Gazzola. Costanza non è Alice ma le premesse sono buone.

Claudia Reale

Libro leggerissimo. Perfetto come libro di "passaggio" a uno più impegnativo o per chi, pur essendo stanco e stressato dalla vita di tutti i giorni, vuole continuare a leggere.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Eventi

Presentazioni libri
Longanesi
ALESSIA GAZZOLA presenta "Questione di Costanza" Longanesi
Ritorni EXTRAvaganti Saluti: Dott.ssa Anna Paola Giuliani, Assessore alla Cultura Comune di Foggia; Avv.ssa Claudia Lioia, Assessore alla Pubblica istruzione Comune di Foggia; Prof. Aldo Ligustro, Presidente Fondazione dei Monti Uniti di Foggia; Prof. Pierpaolo Limone, Rettore Università degli Studi di Foggia; Prof. Giuseppe Trecca, Dirigente Scolastico Liceo Classico "V. Lanza" Liceo Artistico "Perugini" Foggia Conduce: Mariolina Cireale, Docente Liceo Classico "V. Lanza" Si ringraziano per la collaborazione: Michele Trecca, Critico letterario; Alessandro Galano, Organizzazione eventi; Libreria Ubik

Ubik Foggia
Organizzatore
  • Aula Magna "L. Scillitani" Liceo classico "V. Lanza" - Foggia, 71121 Foggia (FG)

Conosci l'autore

Gazzola Alessia

 
Alessia Gazzola (Messina, 9 aprile 1982) è una scrittrice italiana conosciuta principalmente per i romanzi con protagonista Alice Allevi. La serie, best seller in patria, è stata tradotta in Germania, Francia, Spagna, Turchia, Polonia, Serbia e Giappone e adattata per il piccolo schermo dalla RAI. Il genere letterario più rappresentativo delle opere di A. Gazzola è la cosiddetta chick lit, ibridato (nella serie con protagonista Alice Allevi) con gli elementi macabri del giallo e del thriller.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.