Comics&Manga in libreria

Manga, comics americani, bande dessinée, fumetto italiano: scopri con noi le novità in libreria!

Finalmente è arrivato agosto e con esso – almeno per la maggior parte degli italiani – le tanto sospirate vacanze. Per cui eccovi una serie di titoli da gustare finalmente lontani dalla solita routine, cullati dalle onde del mare, dalla frescura della montagna oppure, perché no?, avvolti dai cuscini del divano di casa. Come sempre ce n’è per tutti i gusti: partiamo subito con il “gaijin manga” di Luca Tieri, per poi passare ai nuovi volumi delle serie Dien Bien Phu e Gideon Falls. Continuano con successo gli adattamenti a fumetto dei romanzi de Il Commissario Ricciardi, le avventure del giovane Dragonero in Senzanima e la ristampa de La Forezza, senza dimenticare gli storici scontri tra Zagor e la sua nemesi, il professor Hellinger.

«Disegnare i fumetti e scriverli non è difficile, purché si scriva con squadra e compasso e si disegni col vocabolario.» Magnus

Spesso l’estate viene dedicata anche al recupero dei classici e tali vanno considerati Black Kiss di Howard Chaykin, Bone di Jeff Smith, che proprio in queste settimane festeggia i trent’anni di vita editoriale (auguri!), e i lavori di un maestro come Osamu Tezuka, il “papà” di Astro boy. Chiudiamo la nostra rassegna celebrando gli oltre quarant’anni di carriera di Igort, una delle personalità più poliedriche del fumetto italiano e internazionale.


Comics&Manga